In soggiorno vincono creatività e personalità
In soggiorno non c'è uno stile appropriato, uno stile “universalmente giusto”: bisogna osare e trasgredire poiché l'importante in questo caso è soddisfare le proprie esigenze e i propri gusti personali.
Lo stile tradizionale offre lineamenti al salotto decisamente più retrò e “sofisticati”, mentre il design moderno con i suoi lineamenti puliti, freschi e minimal dona al soggiorno un'atmosfera leggera e facilmente abitabile.
Lo stile shabby chic dona al salotto un'aria elegante e raffinata con arredi decisamente importanti e dallo stile roccoco; lo stile nordico con i suoi colori chiari come il bianco e il beige dona un'atmosfera rilassante e pacifica trasformandosi in un ambiente ideale dove rincasarsi dopo una giornata piena di stress e lavoro.
Lo stile montano costituito principalmente dal legno regala un senso di protezione e relax a coloro che fruiscono di questo ambiente.
Il soggiorno Urbino caratterizzato da lineamenti più classici è la risposta ideale per tutti coloro che vogliono e cercano per il proprio salotto un'atmosfera più casalinga e familiare, ma senza rinunciare alla comodità e alla praticità che la vita quotidiana richiede ed impone.
Il soggiorno Roma con i suoi lineamenti più freschi e semplici è adattabile a tutti i contesti abitativi da quelli tradizionali a quelli più futuristici, ma lo stile che più si addice al salotto Roma è quello moderno. Infatti quest'ultima scelta porta ad ottenere ottimi risultati ottici rafforzando quel pensiero di libertà e vivacità che lo stile di vita urbano esercita.