Condizioni di vendita

PREMESSE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni Generali”) regolano in via esclusiva la vendita a distanza e la fornitura di prodotti (di seguito, “Prodotti”) promossi sul sito web www.zuccamobili.com, (il “Sito”), in uso alla società “M.C.S mobili S.r.l.” con sede legale in Mombaroccio (PU), Via Villagrande n. 220, P.Iva IT02692160415 (di seguito “Venditore”).

Il Venditore invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali prima di perfezionare l’acquisto di Prodotti ed a stamparle in formato cartaceo. La conferma dell’ordine da parte dell’utente comporta l’accettazione da parte dello stesso delle presenti Condizioni Generali senza riserve o eccezioni.

Il Venditore ha facoltà di modificare le presenti Condizioni Generali in futuro, anche senza preavviso.

L’offerta di prodotti distribuiti dal Venditore tramite il Sito è rivolta esclusivamente ad utenti consumatori, con espressa esclusione di soggetti che acquistano i prodotti per scopi inerenti alla loro attività imprenditoriale o professionale.

Ai sensi dell’art. 18 D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), per utenti consumatori (di seguito, “Consumatori”) si intendono i soggetti che agiscono per fini che non rientrano nel quadro della loro eventuale attività commerciale, industriale, artigianale o professionale.

 

PROCEDURA DI ACQUISTO – ORDINI E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA

La pubblicazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto agli utenti (di seguito, “Clienti”) a formulare a Venditore una proposta di acquisto (di seguito, “Ordine”). L’ordine confermato dal Cliente e trasmesso telematicamente al Venditore è impegnativo e vincolante per il Cliente stesso dal momento in cui perviene al Venditore, e – ancorché non confermato – non può essere revocato o modificato senza il consenso del Venditore stesso.

Ricevuto l’Ordine del Cliente, il Venditore invierà automaticamente al Cliente una conferma di ricezione dello stesso, con il riepilogo dei Prodotti richiesti dal Cliente nonché i suoi dati anagrafici, i recapiti telefonici e di posta elettronica, il prezzo e la modalità di pagamento prescelta.

Il contratto di vendita (di seguito, “Contratto”) si intenderà concluso solo al momento dell’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore, mediante conferma d’ordine (di seguito, “Conferma d’Ordine”) inviata all’indirizzo di posta elettronica del Cliente.

Una volta rilasciata la Conferma d’Ordine, il Venditore provvederà alla spedizione al Cliente dei Prodotti richiesti all’indirizzo di spedizione indicato nella Conferma d’Ordine stessa.

 

SPECIFICHE DEI PRODOTTI

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde in genere alla loro immagine fotografica, da intendersi puramente indicativa, ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita.

Il Venditore si riserva in ogni momento la facoltà di apportare ai Prodotti modifiche e/o migliorie che potrebbero determinare lievi variazioni estetiche.

 

PREZZI DEI PRODOTTI

I prezzi dei Prodotti pubblicati nel Sito sono da intendersi comprensivi di IVA vigente, e non includono eventuali tasse, imposte e/o dazi doganali applicabili nei Paesi di destinazione diversi dall’Italia.

Al prezzo dei Prodotti dovrà essere aggiunto il costo della spedizione, il cui ammontare potrà variare in base al Prodotto richiesto.

L’importo complessivamente dovuto per i Prodotti ed i servizi di trasporto prescelti saranno chiaramente riportati nella Conferma d’Ordine del Venditore.

 

TERMINI E METODI DI PAGAMENTO

Il Cliente potrà provvedere al pagamento dei Prodotti con bonifico bancario anticipato, con Carta di Credito mediante il sistema PayPal, conformemente alla modalità selezionata dal Cliente stesso nell’Ordine.

 

SPEDIZIONI - TERMINI DI CONSEGNA E RESA - IMBALLO

Il termine di consegna dei Prodotti indicato nel Sito, nell’Ordine o nella Conferma d’Ordine è da intendersi sempre indicativo e non essenziale. In nessun caso Venditore potrà essere chiamato a rispondere degli eventuali danni diretti e indiretti da eventuali ritardi.

In deroga all’art. 1181 cod. civ. il Cliente è tenuto ad accettare consegne parziali dal Venditore.

I prodotti saranno imballati ed approntati per la spedizione secondo la ordinaria tecnica e con le opportune cautele che il prodotto consiglia, con la protezione richiesta per normali condizioni di trasporto.

Salvo quanto diversamente previsto in forma scritta nell’Ordine e nella Conferma d’Ordine, la consegna si intenderà sempre DAT – Delivery at Place– Incoterms 2010 – CCI – piano strada Cliente.

Le spedizioni saranno sempre effettuate con il mezzo di trasporto ritenuto più opportuno. Il Venditore non risponderà di ritardi e disguidi nel trasporto dei prodotti al Cliente.

Per effettuare correttamente la consegna dei Prodotti è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato. Nel caso in cui il Cliente non sia reperibile ai riferimenti telefonici dallo stesso indicati nell’Ordine al momento e nel luogo di consegna dei Prodotti acquistati, il Prodotto rientrerà presso i magazzini del Venditore, a disposizione del Cliente per una nuova consegna, con maggiorazione delle spese di trasporto per il ritorno e la nuova consegna.

Qualora il Cliente non reclami il Prodotto prendendo adeguato contatto con il servizio clienti il Venditore nei 180 giorni successivi il primo tentativo di consegna, i Prodotti ordinati dal Cliente si intenderanno definitivamente incamerati dal Venditore a titolo di risarcimento danni per l’occupazione del magazzino, fatto salvo il diritto di esigere il maggior danno.

In caso di forza maggiore, indisponibilità dei Prodotti, dei materiali o dei mezzi di trasporto, il Venditore si riserva la facoltà di risolvere il Contratto ovvero di frazionarlo o posticiparne la consegna. In tali eventualità il Venditore informerà tempestivamente il Cliente delle proprie determinazioni con comunicazione all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente stesso.

Nella sola ipotesi di risoluzione per forza maggiore, il Cliente avrà unicamente diritto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualunque titolo, nei confronti del Venditore.

 

DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto di recedere dal Contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dalla ricezione del Prodotto.

A tale scopo dovrà inviare comunicazione al sevizio clienti del Venditore via posta elettronica a info@zuccamobili.com o mediante fax allo 0721 471339 o lettera raccomandata con avviso di ricevimento a M.C.S mobili S.r.l., Via Villagrande n. 220 – 61024 Mombaroccio (PU). La restituzione dei prodotti, a cura e spesa del Consumatore, dovrà essere effettuata con corriere scelto dal Cliente, al seguente indirizzo:

M.C.S mobili S.r.l.
Via Villagrande n. 220
61024 – Mombaroccio (PU)

Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso a sé spettante, il Consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

  1. il recesso potrà essere applicato anche limitatamente ad un singolo Prodotto parte di un unico Contratto, ma il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso limitatamente ad una sola parte del singolo Prodotto acquistato;
  2. tutti i Prodotti per i quali il Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri al pari della confezione originale, completa in tutte le sue parti, incluso il materiale d’imballaggio, i sigilli eventualmente apposti, nonché l’eventuale documentazione accessoria;
  3. nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato al Venditore, questi sarà tenuto a darne adeguata comunicazione al Consumatore per consentirgli di esercitare il proprio diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto per la restituzione.

in nessun caso il Venditore risponderà per danneggiamenti, furti o smarrimenti di Prodotti resi, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi presso il proprio magazzino. Ogni rischio resterà pertanto a esclusivo carico del Consumatore.

Una volta verificata l’integrità del Prodotto reso, il Venditore provvederà a rimborsare il Consumatore dell’intero importo da lui pagato risultante nel Contratto oggetto di recesso, nelle stesse modalità utilizzate per il pagamento.

 

GARANZIA – VERIFICA DIFETTI – RESI

Il Venditore risponde dei difetti di conformità del Prodotto nei confronti del Cliente qualora i medesimi si manifestino entro il termine di 2 (due) anni dalla data di consegna in caso di acquisto da Consumatore, ai sensi dell’art. 132 Codice Consumo, in conformità a quanto previsto nel Certificato di Garanzia allegato (di seguito, “Garanzia”).

 

DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Il Cliente dichiara e riconosce che tutti i marchi, disegni, modelli, segni distintivi, opere dell’ingegno, ovvero ogni altro diritto di proprietà intellettuale ed industriale accessibile da Sito, incluso il marchio Zucca, sono di esclusiva proprietà del Venditore o comunque concessi in licenza d’uso al medesimo. Ogni utilizzazione in qualsiasi forma o modalità è vietata.

 

PRIVACY

Ai sensi e per gli effetti del D.L. 196/2003, il Cliente è informato che i dati forniti al Venditore saranno trattati con sistemi finalizzati a garantirne la riservatezza, e potranno essere ceduti a terzi.

Titolare del trattamento è M.C.S mobili S.r.l., con sede in Mombaroccio (PU), Via Villagrande n. 220, in persona del legale rappresentante pro tempore.

 

FORO COMPETENTE

Per tutte le eventuali controversie conseguenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita, come pure al Contratto per le forniture di Prodotti, sarà competente in via esclusiva il foro di Pesaro.