Cinque consigli per arredare casa
Hai voglia di rinnovare casa? Casa nuova e non sai da dove iniziare?
Seguendo questi semplici consigli iniziare quest’impresa non sarà qualcosa d’insormontabile.
- Innanzitutto è necessario capire qual è lo stile di arredamento che meglio rispecchia la vostra personalità. Minimal per gli amanti del sobrio; rustico, retrò, vintage o country per chi ama l’eccesso; contemporaneo per chi vuole essere sempre al passo con l’innovazione.
- Scelto lo stile affine, prendersi il giusto tempo per studiare lo spazio della casa. Aiutarsi con matita e carta e creare degli schizzi su come si vorrebbe disporre il mobilio della casa.
- Segue la scelta della giusta illuminazione, tenendo conto anche della luce naturale, parte importante per l’umore dei membri della famiglia. L’unione delle due genera risultati stilistici strabilianti come quello di rendere la percezione della stanza più ampia.
- Passo successivo è la scelta del colore. Tinteggiare le pareti seguendo l’arte della cromoterapia è di fondamentale importanza, perché il colore ha un impatto forte sull'individuo. Ogni stanza ha bisogno di un determinato colore, che inevitabilmente influisce sui coloro che ci abitano.
- Preferire sempre la qualità alla quantità. La scelta del mobilio è un punto importante da considerare sempre. Zucca in questo caso offre la qualità del “Made in Italy”.
Non dimenticare mai di dare spazio alla propria creatività e alla propria personalità. Consulta il catalogo dei prodotti presente sul sito.