Camerette. Forme, colori e fantasia
Giochi, scherzi ed allegria caratterizzano i diversi momenti che i bambini trascorrono e vivono all'interno della loro cameretta. Per accrescere o creare situazioni ludiche occorre arredare la stanzetta con fantasia ed estrosità.
La cameretta delle bambine deve seguire determinate specifiche e mode. I colori che caratterizzano la tinteggiatura e complementi d'arredo devono avere sfumature chiare e delicate come ad esempio il rosa, il lilla o il crema. I letti a baldacchino o dai lineamenti barocchi, gli armadi spaziosi e gli specchi si rivelano la scelta ideale per soddisfare le esigenze delle future donne.
Calciatori, automobilisti, pirati ed esploratori sono gli idoli dei maschietti. I genitori per avvicinarsi ed accontentare le esigenze dei loro figli possono scegliere particolari strutture dei letti. Navi, navicelle spaziali o macchine sono alcune delle numerosi forme che un letto più assumere. Qui i bambini possono addormentarsi beati. Tra i colori da preferire, per quanto riguarda tinteggiature, armadi e tutto quello che costituisce arredamento della camera, abbiamo blu, verde e altre tonalità scure e decise.
Indipendentemente da chi sarà il “protagonista principale”, le forme ed i colori della cameretta devono allinearsi armoniosamente tra loro per non creare effetti visivi sgradevoli ed inappropriati.
Zucca vi offre questa possibilità: visita il nostro catalogo camerette.