Cameretta: arreda lo spazio dedicato ai bambini

Cameretta: arreda lo spazio dedicato ai bambini

Ogni genitore desidera per il proprio bambino il meglio. Per riuscire in questa impresa è importante partire dal luogo in cui i bambini passano più tempo: la cameretta.
Qualità, solidità e praticità devono essere le caratteristiche di una stanza adatta ad accogliere e crescere i bambini.
Progettare una stanza che rispetti tutti questi canoni non è semplice. Nell'articolo Consigli per arredare una cameretta di piccole dimensioni abbiamo dato consigli su come arredare la stanzetta del pargoletto. Oggi entreremo maggiormente nel dettaglio analizzando ogni singolo elemento che compone la stanza.

 

Letto


Il letto sarà il punto di partenza. Le dimensioni standard di un letto sono 90x190cm Non mancano però letti di diverse dimensioni a seconda del modello, dello stile e delle dimensioni di una stanza. Mentre il modello e lo stile variano a seconda dei gusti, le dimensioni possono essere una scelta obbligata e dettata dalla stanza. 
Per non privarsi di nessun tipo di confort e non dover rinunciare a una stanza bella e funzionale sono nate le soluzioni salvaspazio. Zucca propone diverse tipologie di camerette a seconda delle esigenze.

 

Armadio

 

L’armadio è l’elemento più ingombrante della stanza, in grado di ridurre, se la stanza è di piccole dimensioni, notevolmente lo spazio dedicato al gioco. Anche in questo caso Zucca ha cercato di ottimizzare lo spazio disponendo letto e armadio sulla stessa facciata come per la cameretta Ari con ponte a due colonne.

 

Scrivania

 

Elemento importante per la crescita e la formazione del bambino è la scrivania, da associare ad una libreria. Per anni i vostri bambini siederanno davanti a quella scrivania, per gioco o per studio. Per questo motivo è importante scegliere una scrivania con sedia dall’alto comfort.

Indipendentemente dal mobilio che si andrà a scegliere, l’importante è esaudire le esigenze dei più piccoli perché saranno loro a trascorrere gran parte del loro tempo nella stanza.


Avvalersi della qualità dei materiali deve essere la prima scelta da prendere in considerazione. Zucca ti offre questo: “La Qualità del Made in Italy”.
Consulta il catalogo delle camerette presenti sul sito.