Autunno. È tempo di inscatolare
L'autunno è la stagione dei primi freddi, delle prime serate passate in salotto, a volte davanti al camino, del trascorrere tempo insieme agli amici, ai parenti divertendosi tra chiacchiere e giochi in scatola.
Questo periodo dell'anno è caratterizzato anche da un passaggio molto importante per tutte le famiglie: il cambio stagione per quanto riguarda l'abbigliamento. Nelle maggior parte dei casi in questi giorni tra canottiere, coperte, costumi da mare e pigiami le abitazioni sono in completo soqquadro e a volte capita che si è indecisi dove mettere il guardaroba della “bella stagione”.
Armadi, comò e cassettiere possono aiutare la casalinga perfetta (e lo studente fuori sede) a mettere in ordine tutto quello che la vecchia stagione estiva ha portato e tutte le novità che la stagione autunnale riserverà.
Quindi largo ad armadi dalla capacità di riporre e contenere abbigliamento ed oggetti, mentre i comò, alti o bassi che siano, sono per tutti quegli oggetti più personali e cari, permettendo così di custodire gelosamente frammenti di vita intimi e privati che nessuno potrà togliere o cancellare.
Logicamente questi complementi d'arredo (armadi e comò) devono seguire lo stile della camera da letto, ad esempio non si possono inserire pezzi dal design moderno in contesti classici o dai lineamenti country. Secondariamente i colori scelti devono seguire le nuance della camera stessa per non avere in entrambi i casi dei brutti e sgradevoli risultati estetici.
Quindi largo spazio alla creatività e ai ricordi, ma tenendo ben presente che il buongusto e il design non devono mai essere messi in secondo piano.