Aprite porte e finestre: è tempo di Primavera
Nonostante le temperature ancora basse, i presupposti per l’arrivo della Primavera iniziano ad esserci.
E allora perché non prepararsi a personalizzare al meglio casa con tocchi di colore ispirati alla natura?
Con piccole modifiche nell’arredamento come l’aggiunta di complementi di arredo dai toni pastello per riflettere la rinascita della natura, la vostra casa acquisterà quel tocco di freschezza giusto per accogliere la Primavera.
Si potrebbe iniziare dalle pareti: la scelta dei colori deve tener conto delle tonalità chiare per accentuare la luminosità e dare l'impressione di uno spazio più ampio e arieggiato. Giallo, verde, azzurro doneranno alle mura domestiche il fascino della bella stagione in arrivo.
Le giornate si allungano, la natura si risveglia: cuscini e tendaggi dalle nuances pastello in soggiorno sono la scelta migliore. Tessuti dalle stampe floreali, plaid, cuscini, vasi e tende che riflettono i temi primaverili, possono essere inseriti in casa se non si hanno le possibilità economiche di apportare grandi cambiamenti nell'arredamento.
In camera da letto saranno perfette lenzuola dai motivi floreali, nelle calde tonalità del giallo e dell’arancio.
Tovaglie e tovagliette con ortaggi, fiori, frutta e verdura, doneranno alla cucina un aspetto dal primaverile allegro e divertente.
Per finire, in bagno, asciugamani nelle nuances lavanda, rosa e verde per portare tutta la freschezza della primavera.
Date libero spazio alla fantasia per una casa che profumerà di primavera, senza mettere in secondo piano il buon gusto e il design. Consulta il catalogo messo a disposizione da Zucca, arredate casa con i mobili giusti facendola fiorire a Privavera.